Le lenti a contatto sono un presidio medico per la correzione di difetti visivi quali miopia, ipermetropia, presbiopia, astigmatismo e non solo…. Sono disponibili in vari formati dalle convenzionali usa e getta (monouso), cambio frequente (settimanali, quindicinali, mensili, trimestrali, annuali) ed infine ci sono le customizzate.
Le convenzionali grazie alla loro comodità e praticità, rappresentano una valida alternativa agli occhiali da vista, specialmente per tutti coloro che non amano indossarli. Fondamentale è inoltre la loro corretta manutenzione per preservare la salute degli occhi.
Per ordinare le lenti a contatto convenzionali sono richiesti dei parametri che sono indicati sulle confezioni: potere (PWR) miopia – ipermetropia, astigamtismo (CIL), asse (A), addizione nel caso di presbiti (ADD), raggio base nei casi dove le lenti lo prevedono (RB) ed infine il diametro.

Se non avete mai portato le lenti a contatto vi consigliamo prima una visita dal vostro medico-oculista per escludere patologie oculari e successivamente rivolgersi all’optometrista di Ottica Passuello per l’approntamento. Si tratta di un preciso percorso nel quale il contattologo seguirà il neo portatore passo a passo istruendolo ad un corretto e consapevole utilizzo delle lenti per garantire la miglior qualità visiva possibile e l’utilizzo in sicurezza. Sono inoltre molto importanti i controlli periodici (almeno 1 volta l’anno) dallo specialista e dal contattologo per verificare e preservare lo stato di salute degli occhi ed utilizzare le lenti senza problemi.

Visualizzazione di tutti i 24 risultati